1) VIENI IN BICICLETTA ALLA FESTA DELLA PECORA BERGAMASCA A SPIRANO (Sabato 14/5/2022)
2) PARTECIPA ALLA MINI TRANSUMANZA A SPIRANO CON UN GREGGE DI MILLE PECORE (da San Rocco al centro storico per terminare al Palasapirà) (Domenica 15/5/2022)
- Ritrovo ore 8,30 partenza ore 9 dalla Cittadella dello Sport Yara Gambirasio via Monte Gleno 2/L a
Bergamo . - Pranzo libero presso la festa, chi lo desidera può pranzare nell’area ristorazione ma deve darne
comunicazione agli organizzatori per riservare il tavolo . Rientro nel pomeriggio attraverso la nostra bella provincia nella quale sarà bello perdersi per stradelle e ciclabili di nuova realizzazione. - No limite partecipanti (gradita conferma telefonica)
- Andatura: moderata
- Dislivello: prevalentemente in pianura
- Percorso : 20% sterrato-80% asfalto
- Difficoltà: medio/facile.
- Costi: gratuito per i soci Amici delle Gitarelle e A.RI.BI in regola con il tesseramento 2022 , 5€ per i
non soci comprensivi polizza RC e infortunio giornaliera.
IL DIVERTIMENTO E’ ASSICURATO
Contatti: Claudia. 338 8401535 solo WA e Vanni 333 496 4400 solo WA
2) PARTECIPA ALLA MINI TRANSUMANZA A SPIRANO CON UN GREGGE DI MILLE PECORE (da San Rocco al centro storico per terminare al Palasapirà) (Domenica 15/5/2022)
Ci si trova alle 10:00 a San Rocco. Partenza prevista per le 10:30. Sarà possibile assistere ai preparativi di una tappa di transumanza. In particolare i bambini potranno vedere come gli agnellini che non sanno ancora camminare vengono sistemati nell’apposito basto “porta agnelli” dell’asino.
Al passo lento del gregge (adatto anche ai bambini) ci si porterà verso il centro di Spirano e quindi al Palapirà. Dove per i bimbi ci saranno giochi e sorprese e per i grandi un menù molto interessante (per i bimbi pasta al pomodoro).